Montagna e valle diventano una cosa sola. La gioia di arrivare alla cima, stanchi ma gratificati dalla natura maestosa di fronte a noi.
Le meraviglie di Sesto e del mondo alpino circostante stupiscono in qualsiasi stagione dell’anno per la loro bellezza. Primavera, estate, autunno, inverno… le Dolomiti di Sesto hanno tanto da offrire in ogni momento dell’anno: nei mesi estivi il Parco Naturale Tre Cime di Lavaredo e il Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO delle Dolomiti diventano un paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta, che possono sbizzarrirsi tra percorsi escursionistici, sentieri avventura e trail per biciclette. E nei mesi invernali?
Non c’è più la neve di una volta, dicono. Le nostre Dolomiti, invece, sono in un certo senso il campo di allenamento per la Signora della Neve …
…proprio ai vostri piedi, perché potete accedervi direttamente dall’agriturismo.
Un viaggio sugli sci alla scoperta dei paesaggi innevati di Sesto e delle Dolomiti, dalla romantica e selvaggia Val Fiscalina, alle piste FIS di Dobbiaco, fino alla perla alpina del lago di Braies …
…5 aree sciistiche collegate fra loro e diversi impianti di risalita sono il vanto del comprensorio Tre Cime Dolomiti.
Per chi è alle prime curve e per i piccoli sciatori in erba, c’è il piccolo comprensorio Waldheim a Sesto, che offre 1,4 km di divertimento sulla neve, un parco giochi e un tappeto magico.
…sentieri escursionistici a non finire, alcuni ben preparati, altri incontaminati, e meravigliose escursioni con le ciaspole per immergersi nel bianco candore del mondo alpino innevato e vivere il fascino dell’inverno con tutti i sensi.
…che fanno battere il cuore degli amanti della montagna.
Non per niente Sesto è conosciuta come il “Paese degli alpinisti e delle guide alpine”. Non c’è luogo migliore, per partire alla conquista dei giganti di roccia!
…su e giù per colline e valli, con gli amici o con tutta la famiglia, sui sentieri d’alta quota per toccare il cielo, sui sentieri tematici alla scoperta della flora e della fauna, o sul sentiero delle favole e fiabe e sul miglio del latte per vedere il mondo attraverso gli occhi dei bambini …
…con il vento che scompiglia i capelli e le magnifiche Dolomiti davanti agli occhi …
Dove? Da Sesto lungo la famosa ciclabile della Drava fino a Lienz con la famiglia, oppure lungo il Giro-Bike-Tour o sullo Stoneman Trail come i veri professionisti.
E perché non montare semplicemente in sella e lasciarsi guidare dal proprio cuore?